Rosa Canina (Succo e Polpa)

3,40 €

Ingredienti:

Rosa canina 71%, acqua, zucchero d'uva

Un angolo di salute e genuinità: la valorizzazione dei piccoli frutti, spesso selvatici, trasformati in fresche e sane bevande. Raccolti in zone naturalmente vocate alla crescita di queste varietà (il parco dei monti Sibillini e dell'appenino modenese), questi piccoli frutti diventano, attraverso una preparazione delicata e rispettosa, un ottima bevanda la cui peculiarità principale è l’alta densità di frutta. Il risultato è un prodotto sano, con una consistenza cremosa, ottimo quindi anche su gelato e yogurt. Le analisi di laboratorio eseguite anno rilevato inoltre un'elevata quantità di sostanze antiossidanti ed antociani, rendendo il prodotto non un semplice succo, ma un "grande alimento"

Peso Netto:125ml

S016

Provenienza rosa canina: Italia

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

PROPRIETA'

Rosa Canina

Le proprietà della rosa canina sono note da tempo: è rinomata per la sua efficacia nel rafforzare le difese immunitarie dell’organismo e nella sua capacità di combattere infezioni e in particolare il raffreddore.

La parte erboristicamente interessante di questa pianta è costituita dai falsi frutti la cui parte esterna gode di proprietà astringenti, antinfiammatorie, diuretiche e protettrici vasali, grazie ai polifenoli in essi contenuti. La rosa canina è ricca di vitamina C (fino a 50-100 volte superiore ad arance e limoni), rafforza le difese immunitarie, riduce la febbre, contrasta i calcoli biliari, l’artite reumatoide, dolori articolari e renali, la sciatica, la diarrea e la costipazione.