Offerta

More (TMC 19/01/21)

3,10 €
1,60 €

Da consumarsi preferibilmente entro il 19 gennaio 2021

Ingredienti:

More di rovo 70%, acqua, zucchero d'uva solido

Un angolo di salute e genuinità: la valorizzazione dei piccoli frutti, spesso selvatici, trasformati in fresche e sane bevande. Raccolti in zone naturalmente vocate alla crescita di queste varietà (il parco dei monti Sibillini e dell'appenino modenese), questi piccoli frutti diventano, attraverso una preparazione delicata e rispettosa, un ottima bevanda la cui peculiarità principale è l’alta densità di frutta. Il risultato è un prodotto sano, con una consistenza cremosa, ottimo quindi anche su gelato e yogurt. Le analisi di laboratorio eseguite anno rilevato inoltre un'elevata quantità di sostanze antiossidanti ed antociani, rendendo il prodotto non un semplice succo, ma un "grande alimento"

Peso Netto:125ml

S012OFF

Provenienza more: Monte Sibillini

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

PROPRIETA'

More

Il succo e polpa di more di rovo ha una marcata presenza di vitamine C e A ed un alto valore nutrizionale. Ha proprietà astringenti (eccellente per gengive e tonsille) e leggermente lassative. E’ un ottimo dissetante. Consigliabile utilizzarlo, allungato con acqua, nei gargarismi contro angine, afte e stomatiti.

T.M.C.

La sigla T.M.C. è molto importante e purtroppo non sempre sufficientemente conosciuta. Indica il Termine Minimo di Conservazione di un prodotto alimentare e si riferisce a tutti quei prodotti che recano in etichetta la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il:", dove proprio il termine preferibilmente definisce che non si tratta di una data di scadenza che non è bene oltrepassare, ma di un TMC che non avrà conseguenze per la salute del consumatore se conservato correttamente. Il TMC indica dunque il periodo di massima qualità organolettica (sapore, odore, colore) del prodotto stabilità secondo gli standard di qualità fissati dal produttore, se conservato adeguatamente.