Miele di SULLA

8,30 €

Ingredienti:

Miele di Sulla

Il miele, esclusivamente italiano, viene lavorato dalla cooperativa “Il Pungiglione” che, come noi, ha le sue radici nell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi. Fin dall’inizio della sua storia questa realtà ha puntato sulla qualità dei prodotti della filiera del miele unita alla qualità del recupero sociale di persone svantaggiate, soprattutto coloro che provengono dal sistema penitenziario.

La qualità dei prodotti è garantita da numerose certificazioni, attestazioni e premi ed è ottenuta attraverso un’attenzione particolare ad ogni minimo dettaglio. La cooperativa lavora in modo biologico i vari prodotti delle api.

La qualità del recupero delle persone, invece, passa attraverso la condivisione di vita con chi proviene da esperienze di emarginazione sociale che, anche attraverso l’occupazione in diversificate attività di lavoro nella filiera dell’apicoltura, ritrovano un posto nella società e una stabilità positiva di vita.

Peso Netto: 400g

MP09

PRODOTTO ITALIANO

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

PROPRIETÀ DEL MIELE DI SULLA

si presenta con un colore quasi bianco, quasi sempre cristallizzato (se non subito dopo la raccolta). Dal profumo e sapore delicati, è conosciuto come il miele degli sportivi per eccellenza, perché contiene fruttosio di alta qualità e numerosi oligoelementi, come zinco, rame, magnesio, ferro, manganese. 

Per questo è consigliato prima di un allenamento o dell’attività sportiva, essendo una formidabile fonte di energia, che verrà rilasciata in modo lento e costante a beneficio dell’apparato muscolare sotto sforzo. 

Si consiglia di sciogliere due bei cucchiai(oni) di miele di Sulla in una tazza d’acqua non troppo calda e bere l’infuso prima dell’allenamento o dell’attività sportiva. 

Ma non è tutto, il miele di Sulla vanta anche altri benefici: è lassativo, facilita la diuresi, è tonico, depurativo ed è consigliato per applicazioni sulla pelle contro acne e brufoli. 

Per il suo gusto neutro e dolce, può sostituirel’acacia nei suoi utilizzi, la quale a causa della pessima fioritura dovuta alla stagione particolarmente piovosa ed ostile, non sarà disponibile fino al prossimo raccolto