Le Albicocche... con il Cuore!

6 Luglio, 2020

Caro Amico ben ritrovato!
In questa pausa "social", abbiamo dedicato anima e corpo per riaccogliere i nostri ragazzi speciali in tutta sicurezza e siamo contenti finalmente di informarti che SONO TORNATI!
Ci siamo un pò dovuti ripensare sia negli spazi che nel lavoro per rispettare gli accorgimenti precauzionali ma finalmente possiamo di nuovo lavorare insieme.
Mancava davvero un “pezzo di cuore” della nostra realtà che ora sta riprendendo vita e calore!

Nel frattempo siamo entrati nell’estate a pieno titolo e anche i campi producono velocemente tanta frutta e verdura che trasformiamo freschissime per fare scorte di prodotti che racchiudano il meglio delle proprietà e per rispondere a tanti piccoli produttori che trasformano da noi la loro materia prima in eccedenza.

Proprio in questi giorni stiamo trasformando le “preziose” albicocche (quest’anno* ancora di più), gustose e mature al punto giusto, in confetture e succhi, ricchi di polpa e di nutrienti sani e gustosi. 
Appena arrivano dal campo, le albicocche vengono lavate, denocciolate e trasformate con processi veloci e a bassa temperatura per preservarne colore e proprietà al meglio, grazie anche alle nostre recenti nuove attrezzature che lavorano sottovuoto (max 40°).
Un concentrato di benefici (vitamine, antiossidanti, sali minerali) per affrontare la stagione estiva con l’energia giusta e il gusto naturale della frutta, coltivata e trasformata con metodi biologici. In particolare Le albicocche sono specialmente benefiche per il cuore e tutto il sistema cardiocircolatorio essendo molto ricche di potassio.

Qui vedi alcune fasi di lavorazione, ma soprattutto la qualità reale delle albicocche che trasformiamo, integre mature al punto giusto, e chiaramente bio (niente purea di frutta o frutta congelata).
Le ricette delle nostre confetture non prevedono l'aggiunta di addensanti (pectina o simili) ma solo la presenza di tanta frutta concentrata (usiamo circa dai 100 ai 125g di albicocche per ottenere 100 gr di confettura).
 
Anche assaggiando i nostri succhi e polpa di albicocca sentirai la differenza dagli altri grazie soprattutto al gusto della frutta fresca!
 
Non basta il bio per ottenere un prodotto buono e sano, ma tutto deve essere fatto nel segno della qualità, della passione e del rispetto per il Creato e per l'uomo!

Non ti resta allora che provare o "fare scorte" (se già li conosci) delle nuove produzioni a base di albicoccheconfettura, solo zuccheri della fruttasucchi.. e poi creare tante gustose ricette...per esempio come la crostata che vedi sotto!

Scegli il prodotto che preferisci, farà sicuramente bene a te, agli altri, al creato e al Cuore!
Noi ci risentiamo presto
Alla prossima lettura!