La Rosa canina è pronta!

10 Dicembre, 2020

Caro Amico,
oggi desideriamo informarti che è pronta la nuova produzione di crema di bacche di Rosa canina. La produzione dell'inverno scorso era andata letteralmente "a ruba" ed è finita molto prima del previsto. 

Il nuovo processo di cottura a bassa temperatura (che permette di mantenerne al meglio le proprietà)  e la pandemia in corso, hanno aumentato notevolmente le richieste di questa prelibata e preziosa cremache nasce da piccole bacche capaci di affrontare il gelo dell'inverno per donarci tanta vitamina C e non solo.

Preparati a fare anche tu le tue scorte di questo "tesoro" dell'inverno per non rimanere senza, per sostenere il tuo sistema immunitario e gustarti una confettura prelibata.

Ti confesso che essendo un consumatore della nostra crema di bacche di Rosa canina, ed essendo rimasto senza, aspettavo con ansia la nuova produzione e mi raccomandavo con Alessandro di farla buona come l'anno precedente (era tra le mie preferite)!
Finalmente la settimana scorsa sono riuscito a prendere un barattolo da usare subito per la colazione.

Ebbene la mia sorpresa è stata davvero grande nel constatare che era ancora meglio dell'anno scorso... colore, sapore e consistenza davvero speciali!

Bravo Ale e grazie a queste piccole "grandi bacche"!
Ecco la foto del barattolo di crema della mia colazione.. e merende... purtroppo finito presto!

Il nuovo metodo di cottura rende la crema di bacche di rosa canina una vera delizia: uno scrigno di salute grazie alla cottura a 28-40 gradi che preserva tutte le sue molteplici proprietà, mantiene il colore e il profumo delle bacche mature appena raccolte,  dolcificata con zucchero d'uva, come tutte le produzioni della linea Rarità e Delizie.

Alcune caratteristiche della rosa canina

è una fonte  particolarmente ricca di vitamina C naturale e bioflavonoidi, una combinazione eccellente per favorire l’assorbimento di questa vitamina con tutti i benefici che esso comporta. 
Le bacche di rosa canina contengono anche vitamine del gruppo B, con particolare riferimento alla vitamina B2 e alla vitamina B1, oltre a vitamina K e vitamina P.
Ha doti immunomodulanti e antinfiammatorie, ovvero è in grado di equilibrare il funzionamento del sistema immunitario e regolarlo a seconda delle necessità del momento. Ottima quindi in fase preventiva e ai primi sintomi di influenze, raffreddori e tosse e mal di gola, ma anche per accelerare la fase di guarigione ripristinando il completo stato di salute ed evitare ricadute.
E’ inoltre tonica e depurativa: ha infatti un effetto tonico sull’organismo e se ne consiglia quindi l’assunzione nei periodi di particolare stanchezza. Ha inoltre la caratteristica di favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo e lo fa in maniera dolce, senza affaticare i reni. Infine è di aiuto anche nell'alleviare i dolori articolari, per la salute della pelle e per la circolazione sanguigna.

Non volendo perdere nulla di tutto questo e per poterne beneficiare tutto l’annoabbiamo raccolto le bacche a giusta maturazione, le abbiamo fatte "riposare" il tempo giusto per ottenere poi il meglio durante la lavorazione e abbiamo realizzato una buonissima crema di bacche di rosa canina che, se possibile, ci sembra ancora migliore di quella dello scorso anno....Non ti resta che provarla!
Se vuoi puoi fare direttamente da qui il tuo ordine:

Alla prossima
Francesco