Offerta

Infuso di Fiori di Sambuco (TMC 07/06/21)

1,60 €
1,30 €

Da consumarsi preferibilmente entro il 07 giugno 2021

 

Ingredienti:

Infuso di fiori di sambuco 87%, zucchero di canna, infuso di buccia di limone

Questo deliziosa bevanda, a base di infuso di fiori di sambuco e di buccia di limone, è una fresca e sana alternativa alle classiche bibite gassate, perfetto in ogni ambito della giornata. I fiori di sambuco sono raccolti in un'area protetta dell'entroterra riminese (Valle del Conca). L'infuso si ottiene grazie alla lenta macerazione in acqua fredda dei fiori insieme allo zucchero di canna ed ai limoni interi (almeno 48 ore). I fiori di sambuco svolgono un'ottima azione depurativa generale, anticatarrale e antireumatica, sudorifera, diuretica e febbrifuga e hanno anche un certo potere antidolorifico.

Raccolti nelle colline romagnole, questi fiori biologici diventano, attraverso una preparazione delicata e rispettosa, un ottima bevanda dissetante e ricca di proprietà.  Un angolo di salute e genuinità: la valorizzazione dei piccoli fiori e frutti, spesso selvatici, trasformati in fresche e sane bevande.

PREMIATO AD "INTERNATIONAL TASTE AWARDS 2020" CON LA MEDAGLIA DI BRONZO!

 

Peso Netto:125ml

Codice: S009

S009OFF

Provenienza sambuco: Italia

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

PREMIATO AD "INTERNATIONAL TASTE AWARDS 2020" CON LA MEDAGLIA DI BRONZO

Punteggio: 78/100

CATEGORIA ASSEGNATA: Prodotto DELIZIOSO, decisamente SUPERIORE ALLA MEDIA

GIUDIZI DELLA GIURIA: 

"Piacevole nella sua semplicità. Ottima la persistenza, sia gustativa che olfattiva. Risulta una bevanda delicata e dissetante. Buona la texture e la palatabilità."

T.M.C.

La sigla T.M.C. è molto importante e purtroppo non sempre sufficientemente conosciuta. Indica il Termine Minimo di Conservazione di un prodotto alimentare e si riferisce a tutti quei prodotti che recano in etichetta la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il:", dove proprio il termine preferibilmente definisce che non si tratta di una data di scadenza che non è bene oltrepassare, ma di un TMC che non avrà conseguenze per la salute del consumatore se conservato correttamente. Il TMC indica dunque il periodo di massima qualità organolettica (sapore, odore, colore) del prodotto stabilità secondo gli standard di qualità fissati dal produttore, se conservato adeguatamente.