Infuso di Fiori di Sambuco (TMC 07/06/21)
Da consumarsi preferibilmente entro il 07 giugno 2021
Ingredienti:
Infuso di fiori di sambuco 87%, zucchero di canna, infuso di buccia di limone
Questo deliziosa bevanda, a base di infuso di fiori di sambuco e di buccia di limone, è una fresca e sana alternativa alle classiche bibite gassate, perfetto in ogni ambito della giornata. I fiori di sambuco sono raccolti in un'area protetta dell'entroterra riminese (Valle del Conca). L'infuso si ottiene grazie alla lenta macerazione in acqua fredda dei fiori insieme allo zucchero di canna ed ai limoni interi (almeno 48 ore). I fiori di sambuco svolgono un'ottima azione depurativa generale, anticatarrale e antireumatica, sudorifera, diuretica e febbrifuga e hanno anche un certo potere antidolorifico.
Raccolti nelle colline romagnole, questi fiori biologici diventano, attraverso una preparazione delicata e rispettosa, un ottima bevanda dissetante e ricca di proprietà. Un angolo di salute e genuinità: la valorizzazione dei piccoli fiori e frutti, spesso selvatici, trasformati in fresche e sane bevande.
PREMIATO AD "INTERNATIONAL TASTE AWARDS 2020" CON LA MEDAGLIA DI BRONZO!
Peso Netto:125ml
Codice: S009
Provenienza sambuco: Italia
PRODOTTO BIOLOGICO
Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)
PREMIATO AD "INTERNATIONAL TASTE AWARDS 2020" CON LA MEDAGLIA DI BRONZO
Punteggio: 78/100
CATEGORIA ASSEGNATA: Prodotto DELIZIOSO, decisamente SUPERIORE ALLA MEDIA
GIUDIZI DELLA GIURIA:
"Piacevole nella sua semplicità. Ottima la persistenza, sia gustativa che olfattiva. Risulta una bevanda delicata e dissetante. Buona la texture e la palatabilità."
T.M.C.
La sigla T.M.C. è molto importante e purtroppo non sempre sufficientemente conosciuta. Indica il Termine Minimo di Conservazione di un prodotto alimentare e si riferisce a tutti quei prodotti che recano in etichetta la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il:", dove proprio il termine preferibilmente definisce che non si tratta di una data di scadenza che non è bene oltrepassare, ma di un TMC che non avrà conseguenze per la salute del consumatore se conservato correttamente. Il TMC indica dunque il periodo di massima qualità organolettica (sapore, odore, colore) del prodotto stabilità secondo gli standard di qualità fissati dal produttore, se conservato adeguatamente.