Novità

Il Most, Trebbiano Rubicone I.G.P.

0
Accedi o registrati per inserire commenti.
8,50 €

* Prodotto Non Certificato

IL MOST e più di un vino.

Ogni bottiglia è il risultato di un ecosistema che mette al centro le relazioni e le interazioni tra i bisogni e le risorse della terra cosi come delle persone che la coltivano.

Quotidianamente, i nostri vignaioli guidati da educatori de La Fraternità si prendono cura delle viti e della terra che le ospita, svolgendo una attività all’aria aperta in un progetto che testimonia come ogni persona, se si trova nella condizione di mettere in pratica le proprie capacità, può contribuire alla realizzazione di un prodotto di qualità.

Denominazione
Trebbiano Rubicone - I.G.P.

Vitigno
100% Trebbiano

Vinificazione
Vino bianco ottenuto dalla vendemmia manuale di uve Trebbiano, pigiate con una pressa soffice a membrana e fermentate a bassa temperature (13-14°C) per almeno 18/20 giorni

Affinamento
In acciaio

Caratteristiche organolettiche
Ha un profilo aromatico definito e fragrante, contrassegnato da note di fiori di campo e frutta a polpa gialla. 
Al sorso è immediato ed agile, ottimo come aperitivo ed abbinato a piatti di pesce e carni bianche della tradizione Romagnola.

Origine:
Il nostro vigneto si trova sulle colline di Borghi, nella frazione di Tribola, distante  pochi chilometri da Santarcangelo, terra di poeti ed artisti romagnoli.

Formati Disponibili
0,75 lt

VIN02

Il vino migliore è quello che si gusta in compagnia.
Nella produzione del MOST sono coinvolti partner e compagni di strada che condividono con noi la voglia di diffondere nel nostro territorio un’agricoltura che coniughi ecologia, sostenibilità, educazione e inclusione sociale. "Ecco con chi brindiamo":

 

La Fraternità: la nostra Cooperativa, nata a Rimini 30 anni fa e da allora opera per il bene della comunità attraverso progetti e realtà che si occupano di educazione e impiego lavorativo in 4 regioni italiane. La Fratternità mette al centro della società la persona, a partire da chi è più in difficoltà, valorizzando le caratteristiche di ciascuno.

Il Garden: È un vivaio di piante stagionali, da interno ed esterno, a Pietracuta di San Leo. Ma è anche tante altre cose: Progettano, realizzano giardini e si prendono curano del verde pubblico e privato. È un luogo in cui, attraverso la cura del verde, ci si prende cura anche di tante situazioni di marginalità.

La Collina dei poeti: Quando ci siamo trovati a dover cercare una cantina a cui affidare la nostra uva coltivata con tanta pazienza abbiamo bussato alla porta di Sauro e i suoi soci. Dopo aver ascoltato il loro racconto appassionato su questa azienda agricola sulla collina di Spinalbeto, alle porte di Santarcangelo di Romagna, non abbiamo avuto dubbi: il MOST ha trovato le sue botti.

 

Per scorpire di più e conoscere i volti dei nostri vignaioli clicca qui