Offerta

Crema di Pera e frutta secca

3,50 €
3,10 €

DA CONSUMARSI PREFERIBILMENTE ENTRO IL 29 NOVEMBRE 2021

 

Ingredienti: 

Pera, zucchero d'uva solido, mandorle, noci, nocciole, succo di limone.

Nuova lavorazione: 

Nuove attrezzature multifunzioneci permettono di ampliare la gamma dei prodotti ma soprattutto di cuocere sottovuoto. Forse non tutti sanno che la cottura sottovuoto permette di cuocere a basse temperature (in particolare ci è stato realizzato su misura uno "speciale sistema di concentrazione" che cuoce a temperature ancora più basse dello standard, dai 28 ai 40° max) e in tempi velocissimi, quindi dimantenere ancora di più tutte le proprietà, il colore e il sapore della frutta utilizzata! 

Peso Netto: 170g

C080

Provenienza Pere: Italia

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

RICETTA

TORTA SOFFICI ALLE NOCI FARCITA CON CREMA DI PERE E FRUTTA SECCA

Ingredienti:

2 uova

200 g di zucchero

100 g di burro

1 tazzina di caffè

100 ml di latte (ottimo scegliendo quello di mandorle bio)

150 g di noci già pulite

250 g di farina bio “La Madre Terra” (a Vostro piacimento, scegliendo nella linea prodotti “Farine macinate con cura”)

1 bustina di lievito

crema di pera e frutta secca “La Madre Terra” per farcire

zucchero a velo per guarnire

gherigli di noci per guarnire

Preparazione:

Versiamo le noci in un frullatore per sminuzzarle. In due ciotole separiamo i tuorli dagli albumi.

Montiamo a neve ferma gli albumi e teniamo da parte. Aggiungiamo lo zucchero ai tuorli e frulliamo, aggiungiamo il burro ammorbidito, il latte, il caffè, e la farina poco per volta. Infine aggiungiamo la granella di noci e mescoliamo per bene con un mestolo.Incorporiamo gli albumi poco a poco mescolando con un cucchiaio dal basso verso l'alto per mantenere un composto spumoso. Prendiamo la tortiera apribile da 24 cm di diametro con il fondo rivestito di carta forno e versiamo l'impasto. Inforniamo a 180°C per 40 minuti forno statico oppure a 170°C per 40 minuti forno ventilato. Una volta cotta e raffreddata togliamo la torta dallo stampo e la sistemiamo su un vassoio. La tagliamo a metà e farciamo la nostra torta con la deliziosa Crema di pera e frutta secca firmata “La Madre Terra”. Ultimiamo la torta, spolverandola con abbondante zucchero a velo e decorando con dei gherigli di noci.

T.M.C.

La sigla T.M.C. è molto importante e purtroppo non sempre sufficientemente conosciuta. Indica il Termine Minimo di Conservazione di un prodotto alimentare e si riferisce a tutti quei prodotti che recano in etichetta la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il:", dove proprio il termine preferibilmente definisce che non si tratta di una data di scadenza che non è bene oltrepassare, ma di un TMC che non avrà conseguenze per la salute del consumatore se conservato correttamente. Il TMC indica dunque il periodo di massima qualità organolettica (sapore, odore, colore) del prodotto stabilità secondo gli standard di qualità fissati dal produttore, se conservato adeguatamente.