12/09 Bi-Open Day: una giornata insieme nel "Tempo del Creato"!

2 Settembre, 2020

Caro Amico,
Siamo proprio contenti di invitarti sabato 12 settembre nel nostro nuovo giardino, per una giornata di incontro e di festa insieme nel "Tempo del Creato", a conclusione della nostra intensa stagione estiva di produzione. Una stagione ricca di tanta frutta e soprattutto di tantissimi pomodori!

Ecco il PROGRAMMA DEL GIORNO con le iniziative più rilevanti:
Dalle 10 alle 20 saremo a tua disposizione per farti degustare sfiziose ricette con i nostri prodotti, per conoscere da vicino le loro caratteristiche e proprietà, e, se ti sono piaciute, potrai prepararle a casa tua.

Alle 11.30 potrai ascoltare una testimonianza che ci farà sentire "il grido dell'uomo" e la successiva possibilità di riscatto grazie al progetto CEC (Comunità Educante con i Carcerati) in collaborazione con "La Pietra Scartata.."  

" oggi non possiamo fare a meno di riconoscere che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri." (enciclica Laudato Sii, 49)

Dalle 15.30 alle 17.00 potrai assistere in diretta alle varie fasi di lavorazione della Noccio e Ciocco, la nostra crema spalmabile a base di Nocciole e Cacao.

Alle 17.00, terminata la raffinazione della Noccio e Ciocco, potrai subito assaggiarla come merenda spalmata sul pane fatto in casa.

Verso le 17.30 ci uniremo al Tempo del Creato (1 settembre - 4 ottobre) piantando un albero nel nostro nuovo giardino, segno di vita che cresce e si espande, di speranza e di cura del creato e delle sue creature.

Un momento di riflessione e azione per "rispondere al grido della terra e dei poveri" (LS) sottolineando il profondo legame delle nostre azioni con l'ambiente naturale, di cui siamo parte, e del quale siamo i primi responsabili nel prendercene cura.

"Quest’anno, tra le crisi che hanno scosso il nostro mondo, siamo mossi dall’urgente necessità di risanare i nostri rapporti con il creato e l’un l’altro. Durante il Tempo del Creato, quest’anno entriamo in un momento di risanamento e speranza, un giubileo per la nostra Terra, che richiede modi radicalmente nuovi di vivere con il creato."

Un'appello che ci sprona a continuare sempre più decisi con il nostro progetto che mette al centro l'uomo (in particolare il più debole) e l'ambiente, e ad unirci sempre di più per "prenderci cura" della Vita. Vorremmo quindi vivere un gesto concreto insieme a te: pianteremo un Tiglio nel nostro nuovo giardino, un albero ricco di doni preziosi, a partire dalla sua ampia chioma che ripara dal sole e diventa rifugio per uccellini e piccoli animali, fino ai suoi fiori dal profumo dolcissimo che infonde pace e serenità.
Scopriremo ancora insieme tante altre sorprendenti caratteristiche! 

Ci saranno anche alcuni dei protagonisti principali di questo progetto bio-solidale: nostri ragazzi speciali! 
Infine avrai la possibilità dopo aver assaggiato e "toccato con mano", di acquistare i prodotti che più ti piacciono ad un prezzo speciale, con uno sconto del 35%*!

Vieni in via Galvani, 3 a San Clemente (RN), nel nostro nuovo giardino per incontrarci in tutta sicurezza.
Vieni quando vuoi, passa anche solo a farci un salutoa fare un aperitivoa sbirciare come lavoriamo, a conoscerci e approfitta, per fare, con calma e a condizioni specialissime, i tuoi acquisti.

Ci vediamo SABATO 12/09 dalle 10 alle 20!

Per ordini o informazioni: 0541857522-3406786411 o info@lamadreterra.com

* sul prezzo al pubblico