Confettura extra di sambuco

4,10 €

Ingredienti:

Bacche di sambuco, zucchero di canna, succo di limone.

Nuova lavorazione: 

Nuove attrezzature multifunzione ci permettono di ampliare la gamma dei prodotti ma soprattutto di cuocere sottovuoto. Forse non tutti sanno che la cottura sottovuoto permette di cuocere a basse temperature (in particolare ci è stato realizzato su misura uno "speciale sistema di concentrazione" che cuoce a temperature ancora più basse dello standard, dai 28 ai 40° max) e in tempi velocissimi, quindi dimantenere ancora di più tutte le proprietà, il colore e il sapore della frutta utilizzata! 

Una confettura di frutta realizzata con un ingrediente davvero insolito e spesso dimenticato: le bacche di sambuco: sono state pazientemente raccolte e lavorate per offrire un sapore davvero particolare  Con i frutti di questa antichissima pianta spontanea, si ottiene una confettura ricca di vitamine A e c.  La confettura che si ricava mantiene proprietà depurative, rinfrescanti, diuretiche e lassative.

Oltre che a colazione, a merenda e in aggiunta allo yogurt bianco, è ottima per le crostate. 

Peso Netto: 170g

Codice:
C045

Provenienza sambuco: Umbria

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

RICETTA

SBRIOCIOLATA CON RICOTTA E CONFETTURA EXTRA DI SAMBUCO

Ingredienti:

2 uova

100 g di burro fuso

120 g di zucchero

1 bacca di Vaniglia

350 g di farina “La Madre Terra” (a Vostro piacimento, scegliendo nella linea prodotti “Farine macinate con cura”)

200 g di Confettura extra di Sambuco “La Madre Terra” 

250 g di ricotta fresca

2 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Rompiamo le uova: i bianchi li monteremo a neve con lo zucchero mentre i rossi li mettiamo in una ciotola dove li uniremo con il burro. Continuiamo a mescolare bene gli ingredienti. Aggiungiamo anche la nostra bacca di Vaniglia. Mescoliamo ancora. A questo punto aggiungiamo anche la farina e con le mani sbricioliamo bene il composto, se occorre aggiungete un po' di farina. Infinte aggiungete i nostri bianchi montati girando delicatamente. Prendiamo uno stampo da 24cm di diametro e realizziamo la base con metà del composto di pasta frolla. Uniamo a questo punto la confettura extra di Sambuco alla base. Aggiungiamo anche la ricotta con l'aggiunta di due cucchiai di zucchero. Chiudiamo bene la nostra sbriciolata con la restante pasta frolla. Sbricioliamola bene con le mani. Inforniamo a 180 gradi in forno ventilato per 30-35 minuti, a 190° in forno statico per 30-35 minuti! Una volta pronta lasciamola raffreddare completamente prima di tagliarla!