Confettura extra Mirtillo (vaccinum myrtillus)

5,20 €

Ingredienti: 

Mirtilli (Vaccinum myrtillus), zucchero di canna, succo di limone.

Nuova lavorazione: 

Nuove attrezzature multifunzioneci permettono di ampliare la gamma dei prodotti ma soprattutto di cuocere sottovuoto. Forse non tutti sanno che la cottura sottovuoto permette di cuocere a basse temperature (in particolare ci è stato realizzato su misura uno "speciale sistema di concentrazione" che cuoce a temperature ancora più basse dello standard, dai 28 ai 40° max) e in tempi velocissimi, quindi dimantenere ancora di più tutte le proprietà, il colore e il sapore della frutta utilizzata! 

Preparata con i pregiati mirtilli neri dell’Appennino Modenese, appartenente alla varietà Vaccinum Myrtillus, raccolti nel parco regionale del Frignano nel verde fresco del bosco a circa 700 mt d’altezza.

Peso Netto: 150g

Codice:
C066

Provenienza mirtillo: Appennino Modenese, Parco Regionale del Frignano

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

LA RICETTA: MINI CHEESECAKE AI MIRTILLI

Ingredienti

Biscotti secchi 250 g 

500 g mascarpone 

Qualche cucchiaio di latte 

4 cucchiai di zucchero 

4 cucchiai di zucchero a velo vanigliato 

1 cucchiaio colmo di miele di castagno “La Madre Terra” 

1 vasetto di confettura extra di mirtilli “La Madre Terra”

 

Preparazione:

Sbriciolare i biscotti in una ciotola e aggiungere un pò di latte per ottenere un composto da poter lavorare per formare delle piccole basi per le mini cheesecake. Porre il composto su dei piattini di servizio; con uno stampo circolare formare le basi ripulendo dall’eccedenza di biscotti sbriciolati e latte e riporre in frigo. Preparare la farcitura lavorando in una ciotola il mascarpone con lo zucchero e il miele fino ad ottenere una crema morbida e vellutata. Riprendere le basi, farcire con la crema preparata lisciandone i contorni con una spatola e terminare ricoprendo ciascun mini cheesecake con un cucchiaio di confettura di mirtilli. Servire.