Confettura extra di frutti rossi

0,00 €

Ingredienti: 

Ciliegia, lampone, fragola, zucchero di canna.

Nuova lavorazione: 

Nuove attrezzature multifunzione ci permettono di ampliare la gamma dei prodotti ma soprattutto di cuocere sottovuoto. Forse non tutti sanno che la cottura sottovuoto permette di cuocere a basse temperature (in particolare ci è stato realizzato su misura uno "speciale sistema di concentrazione" che cuoce a temperature ancora più basse dello standard, dai 28 ai 40° max) e in tempi velocissimi, quindi dimantenere ancora di più tutte le proprietà, il colore e il sapore della frutta utilizzata! 

Preparata con i pregiati mirtilli neri dell’Appennino Modenese, appartenente alla varietà Vaccinum Myrtillus, raccolti nel parco regionale del Frignano nel verde fresco del bosco a circa 700 mt d’altezza.

Peso Netto: 170g

Codice:
C082

Provenienza Lampone, ciliegie, fragole: Italia

 

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

RICETTA

YOGHURT CAKE CON CONFETTURA AI FRUTTI ROSSI

Ingredienti:

500 g. yogurt bianco

5 uova

80 g. farina

50 g. zucchero

50 g. miele

Scorza di 1 limone

Confettura extra di frutti rossi

Preparazione:
Prepariamo l'impasto della torta. In una terrina capiente montate con lo sbattitore elettrico i tuorli d'uovo con lo zucchero e il miele per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ai tuorli montati lo yogurt, la farina e la scorzetta di limone grattugiata e, con lo sbattitore alla velocità minima, lavorate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. In un'altra terrina, lavorate gli albumi con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una meringa molto morbida e non troppo montata. Incorporate la meringa al composto di tuorli e yogurt aiutandovi con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Trasferite l'impasto in una tortiera (diametro di 20 cm) rivestita da carta forno o in alternativa imburrata e infarinata. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 1 ora. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il forno, aprite leggermente lo sportello, e fate raffreddare la torta dentro il forno ancora caldo. La torta raffreddandosi tenderà comunque a sgonfiarsi e a comportarsi un po' come un "soufflé".  Quando la torta sarà completamente fredda, aggiungete sulla superfice, al centro, la nostra Congettura extra di Frutti Rossi “La Madre Terra”. Spolverate la torta a piacere con un po' di zucchero a velo. La confettura che vi avanzerà, mettetela a disposizione dei vostri ospiti affinché possano aggiungerne a loro piacimento!